Porto Emergenza per l'Ucraina, la terza missione è stata a Leopoli: un'ambulanza e aiuti umanitari ad Intersos

A terceira e (por ora) última missão de Porto Emergenza, associação de voluntários de Anpas Lombardia, chegou ao final de Leopoli, na Ucrânia

Porto Emergenza per l'Ucraina: la missione a Leopoli

Meta de esta viaggio é estado de Leopoli, pode chegar a um tappa intermediário: alcuni scatoloni di aiuti umanitari so stati consegnati anche alla base operativa de Intersos a Przemysl.

Para chegar ao membri dell'equipaggio hanno attraversato l' Austria, la Repubblica Ceca, la Polonia e per poi sconfinare in Ucraina.

SCOPRI IL MERAVIGLIOSO MONDO DEL VOLONTARIATO ANPAS VISITANDO LO ESTANDE NA EXPO DE EMERGÊNCIA

In missione a Leopoli, na Ucraina: il racconto di Denise, volontaria di Porto Emergenza

“Partenza alle ore 23:50 – racconta la volontaria Denise -.

Intorno alle ore 04.00 circa del 8 de abril siamo giunti no territorio austriaco.

Intorno alle 10 siamo entrati in Repubblica Ceca (único paese, oltre all' Ucraina, a non far pagae pedaggi ai mezzi di soccorso umanitario).

Alle 14 circa siamo entrati in Polonia e alle 17.40 siamo chegou alla sede di Intersos per consegnare del material dove ci ha accolt Alexander.

Poi abbiamo soggiornato no hotel a Rzeszow e il mattino di sucessiva abbiamo ripreso il viaggio verso il confine Ucraino.

Dopo circa un' ora e mezza di strada siamo passati dalla dogana para o controle e finalmente, dopo un' altra oretta circa siamo entrati na Ucrânia.

Âncora em dogana erano ben visibili numerose persone, quase exclusivamente donne e bambini, che lasciavano il Paese e venivano imbarcate su autobus.

Fin da subito ci hanno colpito i militari, erano giovanissimi, tutti armati con kalashnikov”.

“In dogana c'erano delle tend della CRI e dell' UNICEFF che accoglievano i profughi e controllavano i loro documenti e davano loro un po' di ristoro”

“Muito evidente, appena poco dopo la dogana era oltre alla lunga fila di auto e camion in uscita, la quantità di camion bisarca in sosta a bordo strada, che avevano appena scaricato carri armati e altri mezzi militari.

Procedendo verso Leopoli abbiamo ci siamo resi conto che nei paesi più lontani dalle città, la situazione, anche generale era molto grave, anche se la guerra in quelle zone, felizmente não è ancora chegada: le case dei più poveri sono di legno con tetti anch 'essi in legno o di eternit, mentre altre abitazioni, un po' più in buono stato erano di mattoni lasciati grezzi con tetti cono carta catramata o con tegole.

Além disso, os meios de locomoção eram piuttosto vecchi e addirittura abbiamo visto un cavallo trainare un aratro nel field, mentre un carretto ci ha tagliato la strada.

La strada, molto dissestata, é disseminada di check point con militari ou civili cheper hano il compito di ágile i mezzi che transitano e son sem in prossimità di postagoni di appostamento con lamiere e/o sacchi di sabbia, e ogni tanto erano presenti oltre ai cumuli di sacchi di sabbia anche i ricci cechi.

Tuttavia in this parte dell'Ucraina la vita è relativamente normal: è present il coprifuoco dalle 19 alle 7.

O ambulância, juntamente com o material, foram consagrados a Intersos a Leopoli no primeiro pomeriggio.

Sucessivamente ci siamo diretti di nuovo verso il confine , esta volta na direção Polonia per uscire.

Chegada a 6/7 km dalla dogana, iniciando la fila dei camion em uscita, mentre quella delle auto era lunga cerca de 3 km.

Dopo cerca de 3 minério e mezza bloccati em dogana a causa de um lusso di gente muito importante, siamo riusciti ad uscire ed abbiamo proseguito il viaggio in polonia.

Abbiamo pernottato in hotel nella periferia di Cracovia e l'indomani abbiamo intrapreso il viaggio verso l' Italia”.

Tre missioni, tre viaggi laddove è mais necessário un soccorritore: i volontari di Porto Emergência hanno compiuto il loro dovere? Si. Ma forse anche qualcosina di più.

Eu melhoro elogios de tutta Emergency Live.

Para saber mais:

Emergency Live ancora mais ... live: scarica la nuova app gratuita del tuo giornale para iOS e Android

Guerra na Ucraina: a Lutsk, os socorristas hanno insegnato ai volontari le manovre di primo soccorso

Emergenza Ucraina, o drama de uma mãe e duas crianças em liberdade condicional dei volontari di Porto Emergenza

Emergenza Ucraina: Anpas em missão na Eslováquia, prosegue la raccolta fondi

Guerra na Ucraina, o testemunho de degli infermieri dell'emergenza CIVES dagli Hub di Frontiera

Guerra in Ucraina, innfermieri CIVES in prima linea in Polonia e Slovacchia per gli sfollati

Emergenza Ucraina, dall'Italia alla Moldavia Porto Emergenza dona una tenda da campo e un'ambulanza

Ucrânia, os corretores de Chernihiv hanno ricevuto mezzi e attrezzature de doadores europeus

Guerra na Ucraina: ambulanze corazzate di Venari Group chegando em Lviv

Crisi ucraina: Falck dona 30 ambulanze da sostenere na Ucraina, Moldavia e Polonia

Guerra na Ucraina, gli allestitori di ambulanze in prima linea: Validus invia mezzi di soccorso a Kiev, Cherkasy e Dnieper