14 persone ricoverate a causa di un odore non ancora identificato

Durante la mattinata di martedì, l’istituto Hickory Career and Arts Magnet è stato evacuato in seguito ai malori di tredici studenti ed un insegnante.

Inizialmente, si è pensato ad una fuga di monossido di carbonio. Questa ipotesi è poi stata scartata in quanto il monossido di carbonio non emana alcun odore e le persone presenti sul posto avrebbero descritto un effluvio decisamente forte e sgradevole.

Le autorità scolastiche hanno raccontato che il maestro di danza si è sentito male ed è stato trasportato, insieme ad altri sei studenti, al Centro medico regionale Frye mentre altri sette studenti sono venivano trasportati al Centro medico Catawba Valley.
I medici hanno constatato che i malori accusati non costituivano un pericolo concreto per la vita.

Il problema è sorto e rimasto circoscritto all’area della sala di danza dove si trovavano 19 studenti. Samaria Davis, una studentessa di 15 anni, ha riferito di essersi sentita come se “Satana stesse ballando nella stanza”. La ragazza ha poi paragonato l’odore avvertito a quello di “un animale investito”. “Almeno 3 ragazze si sono sentite male ed hanno rimesso”, ha continuato la Davis, “L’insegnate è svenuta non appena abbiamo termianto la lezione”.

Un’altra studentessa, Kacy Florence, ha dichiarato di aver avvertito un forte senso di nausea e tremolii.

La scuola ha fatto sapere che la sezione dedicata ai Materiali Pericolosi della Polizia di Catawba County ha iniziato un’accurata ispezione ed indagine dell’edificio.

I commenti sono chiusi.